Cominciamo!

0 165

Dopo 4 mesi di allenamenti e di amichevoli preseason, ieri 11 gennaio 2015 è iniziato il campionato promozionale FIHP 2014-2015.

E’ giunto  il momento di ufficializzare le molte novità del roster rossoblu per la stagione sportiva 2014-2015.

Innazitutto, Coach Ferrari per motivi personali non ha potuto continuare il suo impegno sulla panca dei Mostri. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti per gli sforzi, l’impegno e la passione riversata sulla nostra squadra in questi anni e coronata da un primo posto e da una semifinale.
Ciò detto, continuerà a dare il suo prezioso contributo in termini di esperienza, come giocatore, fino a quando non deciderà di levare le tende verso altri lidi (!).

Per guidare i Mostri, la dirigenza (nelle persone del Presidente Restelli e dei consiglieri Fornaroli, Frassanito e Dragoni) ha scelto
una vecchia conoscenza dei tifosi di hockey ghiaccio milanesi, ma non solo: Federico Betti.

Betz, che dopo due stagioni sabbatiche ha deciso di sostituire i pattini da ghiaccio con i vecchi roller abbandonati una quindicina di anni fa, ha cominciato questa sfida da allenatore-giocatore con la grinta ben nota che lo ho contraddistinto in tutti i suoi trascorsi, da ultimo nel Milano Rossoblu e a Pontebba.

Luca “Vecchio” Rinaldi ha davvero appeso i pattini al chiodo dopo quasi vent’anni di onorata carriera. Ma mai dire mai…

Da segnare poi alcuni graditi rientri: Stefano “Lazzeriuk” Lazzeri, a seguito di trasferimento definitivo dopo una stagione a Brebbia e Skuhalo Cislaghi, che ricomincia l’avventura interrotta qualche stagione fa per motivi lavorativi.

A difesa della gabbia, confermati Ronzi e Ameletti, con la possibilità di utilizzare l’esperto Marco Favaro tesserato con Monleale.

Salutati due dei tre fratelli Vega Perez, che continuano la loro avventura sul ghiaccio del PalaSesto e nei campi di soft-air, bisogna dare il
benvenuto ai rookies Portaluppi e Veneto.

Ultimo colpo di hockey mercato è l’innesto di Franco Amoretti, talentuoso italo-argentino che, dopo varie esperienze in Argentina, ha incrociato la sua strada con quella dei Monsters, complice un periodo di studio a Milano.

Al primo allenamento la squadra ha scelto il nuovo capitano, che ha raccoglierà l’eredità di Buccomino, Tebaldi e Giannone. Si tratta di
Marcello Salvatori, aka Colosso di Cesano.

Questi al momento i giocatori a disposizione di Coach Betti:

Alberto Ameletti
Mattia Ronzi
Marco Roberto Favaro (WC)

Alex Vezzoli (WC)
Federico Betti (coach)
Andrea Salvatori
Giorgio Ferrari
Stefano Bongini
Marco Depaoli
Diego Vicario

Franco Amoretti
Andrea Cislgahi
Manuele Cereda
Stefano Lazzeri
Marcello Salvatori (Capitano)
Fabio Dragoni
Gabriele Frassanito
Valmore Fornaroli
Cristian Portaluppi
Paolo Veneto
Restelli Filippo (presidente)

Nei prossimi giorni i commenti alle partite con Savona (disputata ieri) e con i Green Geckos (in programma per mercoledì 14 gennaio).
Forza Monsters!!!

Redazione

View all contributions by Redazione